Social Media

Realizzazione fan page di Facebook, Twitter, Google+, Yuotube e i più diffusi Social Network.

Social Media

Fare matketing con l'utilizzo dei Social è una metodologia di pubblicità che rileva successo nell'incremento del traffico di visite sui siti web. Questo tipo di campagna è da considerarsi SEM (dall'inglese: Search Engine Marketing) ovvero le azioni che si compiono in maniera indiretta per dare più rilevanza ai portali. Esistono molti social che aiutano questo bussines ed è importante effettuare una selezione sulla base del settore di apparteneza dall'attività da pubblicizzare. Il social, rispetto al sito web, ha un tipo di comunicazione diretta con gli utenti e quindi con i potenziali clienti. Attraverso i social è possibile effettuare campagne Pay Per Click, per sponsorizzare gli annunci relativi a servizi o prodotti dell'azienda.

Il social network è diventato uno strumento di comunicazione che le web agency utilizzano per inviare messaggi promozionali o semplicemente pubblicitari a più utenti in una breve linea di tempo. Ciò è possibile anche grazie allo sviluppo tecnologico di questi ultimi anni che ha rivoluzionato l'utilizzo del cellullare. Dal normale apparecchio per effettuare chiamate siamo passati allo smartphone, un vero e proprio mini computer, adatto per la navigazione in rete. Tutto questo ha portato allo sviluppo delle APP, quindi al passaggio dei social network come facebook, twitter sui cellullari. Ciò ha permesso uno sviluppo sulla comunicazione che avviene attraverso il web, con le notifiche e le adesioni agli argomenti di interesse.

Per social network si intendono tutte quelle interfacce che permettono la comunicazione diretta tra utenti, tra i più comuni possimao nominare Facebook, Twitter e Linkedin. Ognuno di questi software web ha caretteristiche diverse che li contraddistinguono, ma allo stesso tempo sno molto utili per portare traffico di utenti all'interno dei siti web. Generalmente per poter favorire la comunicazione attraverso i "social" si integrano pulsanti di condivisione nei singoli documnenti (chiamati anche shared) che permettono all'amministratore del sito o ahi visitatori pu pubblicare direttamente con un click i contenuti dei progetti su questi portali.

0
0
0
s2smodern